venerdì 3 gennaio 2014

Biscotti al burro... Mmmmmm... Yummy!



Oggi vi propongo qualcosa di speciale: i biscotti al burro. Questi biscotti faccio da molto tempo ma cerco di trattenermi nel farli spesso per un semplice motivo: sono talmente buoni e irresistibili (e io sono golosa), che sono capace di spazzolarli via in tempi record...
E questo di sicuro non fa bene alla mia linea (già provata abbastanza da due gravidanze;-))...
Questa è una ricetta semplice che garantisce una buona riuscita anche alle persone più negate in tema di  pasticceria;-))) Quindi vi invito di farli e sono sicura che questa diventerà anche la vostra ricetta preferita! I biscottini sono unici; friabili, gustosi e non troppo dolci, si sciolgono letteralmente in bocca! Perfetti per fare colazione o da gustare con un tè pomeridiano...
Una squisitezza per tutti coloro che non hanno paura del burro!:-)))

BISCOTTI AL BURRO

Ingredienti:

  • 450g di farina 00
  • 300g di burro
  • 1 uovo
  • 150g di zucchero
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere

Procedimento:

Setacciare la farina a fontana sul piano di lavoro. Aggiungere il burro (lasciato precedentemente ammorbidire) e lo zucchero, tritare grossolanamente con un coltello.

Incorporare l'uovo e il lievito in polvere. Mescolare il tutto con una forchetta e immediatamente dopo lavorare l'impasto.

Quando questo risulta ben amalgamato, avvolgere in una pellicola trasparente e mettere a riposare in frigo per un'ora circa.

Riscaldare il forno a 180 gradi. Tirare fuori l'impasto, stenderlo con un mattarello in una sfoglia alta circa 5 mm e ritagliare i biscotti.


Foderare una teglia di carta da forno, adagiare sopra i biscotti e cuocere per 10-12 minuti.

Da questa quantità dell'impasto vengono circa 40 biscotti. Buon appetito!:-))

Nessun commento:

Posta un commento

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!