giovedì 16 gennaio 2014

Costumi di Carnevale: non travestiteli da bambini!


Al Carnevale manca ancora un po' di tempo ma forse è il momento giusto per cominciare a pensare ai travestimenti? Date un'occhiata qui sotto, magari troverete un'idea adatta per voi:-))).
Quando ero piccola io, era capitato che mia mamma mi aveva travestito da... bambina!;-)))
Oggi in rete si può trovare di tutto, anche gli spunti per un costume di Carnevale divertente ed insolito. Quindi ho fatto una ricerca e ho raccolto quelli che mi sono sembrati più curiosi, originali e belli.
Tutti i modelli si trovano sui siti in lingua inglese, tuttavia nei tutorial oltre alle spiegazioni ci sono anche fotografie (per quasi tutti i costumi), per cui è facile ed intuitivo immaginare e capire come realizzarli.

Questi costumi semplici e geniali mi sono sembrati molto divertenti: animali di carta di weesociety. Ce ne sono ben quattro modelli: basta una grande busta di carta, un po' di carta colorata e il gioco è fatto. Semplice e geniale!


E cosa dire di questo polpo di giggles galore? Anche qui poco lavoro e l'effetto meraviglioso! Ho visto anche una versione con tentacoli di colori diversi: tutto dipende dalle calze che avete a disposizione!


Il gufetto di alphamom sembra difficile da realizzare ma senz'altro non impossibile! Sul sito ci sono anche la mascherina e la sagoma della piuma in formato PDF da scaricare.


Realizzare questo simpatico uccellino blu di small fry non è per niente difficile! Basta guardare le foto per capire semplici passi da seguire.


Questo piccolo boscaiolo di make it & love it mi ha subito conquistata! Se avessi un figlio maschio avrei valutato questo costume:-))) Lo trovo davvero originale, anche se non è per nulla difficile da fare!





L'eleganza di questa lumaca di oh happy day mi ha rapito il cuore. Sul sito ci sono i passaggi fotografici molto dettagliati; a me è sembrato un progetto fattibile. Sarà così?


Non so quanto possa essere comodo da indossare questo costume di bambola di carta di spoonful, ma credo sia troppo originale per non includerlo nella mia lista. Tra l'altro è così semplice che basta uno sguardo sulla foto per capire come farlo.


Prossima nella lista: la farfalla monarca dal sito icandy-handmade. Questo è forse il progetto più impegnativo ma il tutorial è completo di foto molto chiare e comprensibili, per cui è sicuramente fattibile. Chi ha molto tempo a disposizione può divertirsi a crearlo.


E per finire, un po' di accessori, indispensabili per alcuni travestimenti!

Guanti per un mostro o animale dal sito thesoutherninstitute. Tutorial fotografico e un progetto davvero semplice!


Per una bambina ballerina/ fata/ principessa: dal blog www.blog.birdsparty.com un tutorial facile per fare un bellissimo tutù!


Ad una festa di Carnevale non possono mancare un re e una regina; madebyjoel ci propone delle corone di carta, va benissimo quella riciclata!



Un accessorio indispensabile per una fata che si rispetti è senz'altro la bacchetta magica. Di esempi in rete ne ho trovati diversi, ma questo mi è sembrato troppo carino e dolce: una bacchettina a forma di cuore proposta da elizabethkartchner.



Nessun commento:

Posta un commento

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!