mercoledì 19 febbraio 2014

Crema di uovo e avocado da spalmare su pane


Oggi ad Anastasia ho proposto un avocado, semplicemente tagliato a fette: lei lo assaggia e storce il naso. Si sa che l'avocado fa bene, ma a lei giustamente non gliene importa nulla. Una volta lo mangiava senza problemi, ma da piccolina mia figlia era meno schizzinosa;-))). Allora ho trovato un'alternativa, mi sono ricordata di una ricetta che tempo fa mi aveva dato qualcuno. La ricetta è semplicissima perciò me la ricordavo bene, l’avevo già preparata qualche volta per colazione e per merenda. Ora l'ho modificata un po' per renderla un po' più gustosa... Effetto? Una pasta da spalmare sul pane fresco, stuzzicante e con un aspetto decisamente primaverile. Ho "fregato" pure Anastasia che se ne è mangiata due fette!;-))

CERMA DA SPALMARE DI UOVO E AVOCADO

Ingredienti:

  • 1/2 di avocado (maturo)
  • 1 uovo sodo
  • un filo di olio e.v.o. (opzionale - se l'avocado non è molto maturo)
  • sale, pepe q.b. (opzionale)
  • erba cipollina
  • pane
Procedimento:

Il procedimento è semplicissimo: mettere in una ciotola l'uovo e l'avocado e schiacciare con una forchetta. Se l'avocado non è molto maturo, lo si può grattugiare prima. Se la crema risulta troppo asciutta, aggiungere un filo d'olio e aggiustare di sale. Spalmare su due fette di pane, poi cospargere di erba cipollina tritata e un po' di pepe appena macinato.
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!