giovedì 13 febbraio 2014

Due anni fa in una fredda giornata di neve... è nata una mamma




“Se tu vivrai cento anni io spero di viverne cento meno un giorno così non dovrò mai vivere senza di te”
(Alan Alexander Milne , “Winnie The Pooh”)

Oggi sono due anni che sono diventata mamma per la prima volta. In realtà lo sono diventata molto prima della tua nascita. Il momento in cui ho scoperto che tu, composta ancora da poche cellule, avevi preso in affitto la mia pancia scegliendola per crescere, è stato uno dei giorni più significativi della mia vita. Quel giorno ho capito che stavo per affrontare cose mai conosciute prima, e con la tua nascita è stato così. Quel freddo lunedì è nato anche un nuovo amore, puro e cristallino come la neve che ricopriva il paesaggio in quei giorni. Un amore assolutamente incondizionato e così forte che mai niente e nessuno potrà cancellare. E così, come in modo naturale e spontaneo è uscito fuori il sentimento più meraviglioso del mondo, sono anche emerse le paure più grandi...
Sei una bambina speciale e ogni giorno mi stupisco come io, una persona ordinaria, sia stata capace di dare vita ad un essere così straordinario (avrai preso dal papà?). Sei stupenda quando inventi le tue canzoncine e riempi la casa con la tua vocina dolce, sei buffa quando inverti le sillabe nelle parole che stai imparando, sei sorprendente quando esprimi la tua creatività attraverso i colori, sei speciale quando mi dici "scusa mamma..." dopo aver combinato un piccolo guaio...


Grazie per aver dato alla mia vita una svolta, un senso più ampio, di regalarmi emozioni nuove. Grazie di aver riempito i miei giorni di tutti i colori dell'arcobaleno, di risate allegre, di avermi dato un buon pretesto per poter tornare bambina senza sentirmi inadeguata. Ne approfitto volentieri e ti auguro oggi, nel giorno del tuo secondo compleanno, di rimanere per sempre così serena e gioiosa come sei oggi, di mantenere la tua curiosità e la capacità di meravigliarti del mondo che così spesso leggo nei tuoi occhi azzurri e e profondi. Ti auguro di conservare la semplicità e la purezza del tuo cuore, di farti sempre guidare da lui. Buon compleanno Anastasia:-))) 
Mamma.

Nessun commento:

Posta un commento

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!