lunedì 10 marzo 2014

Gli uccellini colorati ci hanno portato la primavera


La primavera quest'anno è arrivata a sorpresa, molto prima del 21 marzo.
Tutto è cominciato dagli uccellini. Ritagliati da un cartoncino bianco e altri dai colori tenui. Colorati con i pastelli da Anastasia e decorati da me con piume leggerissime di tutti i colori. Li abbiamo guardati: sono bellissimi, chissà da quale paese caldo sono arrivati? Con quelle piume dall'aspetto esotico sembrano proprio degli uccelli tropicali!
Poi abbiamo pensato di trovargli una casa, un ambiente adatto a loro: fuori è ancora un po' freddo, bisogna tenerli con noi qui a casa, al caldo. Dove vivono gli uccellini? Certo, ci vuole un albero, ma... Tenere un albero dentro casa sarebbe un po' problematico. Un ramo! Un bellissimo ramo con piccole foglioline verdi: sarà perfetto per ospitarli!
Gli uccellini sono stati appesi sul ramo e c'è il posto per tutti quanti. Addobbati con dei piccoli fiocchi di tulle, che regalano un aspetto fresco e primaverile. Che meraviglia questo ramo, gli uccellini ci stanno benissimo nel loro habitat, sembra addirittura che gli volino intorno. Ci vuole poco per farli muovere, basta passarci vicino e cominciano a girare mostrando tutta la loro bellezza attraverso le loro piume e i tratti di matita colorati! Quanta allegria nella nostra cucina ora!
Benvenuta primavera!



























2 commenti:

  1. Mi sono emozionata! Le piume, le foglioline, il movimento leggero, il tulle, le manine di Anastasia...voi due insieme...E la tua sensibilità dolcissima che traspare da ogni parola che scrivi e da ogni foto che scatti.
    E' sempre un grande piacere leggerti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale, che belle parole!
      Un bacio!

      Elimina

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!