martedì 29 aprile 2014

Cosa succede nel cuore di una mamma?


Il cuore della mamma non è solo
un muscolo che batte di continuo.
E' un luogo magico dove succedono
cose straordinarie...
Il cuore della mamma
è legato al cuore di ogni figlio
da un filo sottilissimo,
quasi invisibile.
E' grazie a questo filo che tutto
ciò che accade ai figli
fa succedere qualcosa
nel cuore della mamma.

Comincia così questo bellissimo racconto, intitolato "Cuore di mamma" di Isabel Minhos Martins e Bernardo Carvalho (Ed. La Nuova Frontiera). Qualche giorno fa ho preso questo libro per Anastasia, ma quando l'ho sfogliato e l'ho letto per la prima volta ho cambiato idea: questo libro è per me, per una mamma! E' di una dolcezza infinita, parla di emozioni che ogni mamma vive in relazione a tutto ciò che succede al proprio figlio. Tutte noi possiamo riconoscerci nella paura, nella gioia, nella tristezza e nella felicità che accompagnano i vari momenti della vita di una mamma. Il nostro cuore cambia forma, dimensione, colore, si spezza e si ricompone, si riempie e si svuota.

Ho letto la storia ad Anastasia ma non so quanto possa aver compreso queste parole così poetiche. Glielo riproporrò più in là, intanto me lo godo: il testo l'ho trovato stupendo e anche le illustrazioni, decisamente in stile retrò, sono bellissime - semplici ma nello stesso tempo espressive.
Mi sono fatta un regalo per la festa della Mamma che arriverà fra pochi giorni. Quindi perché no, potrebbe essere un bellissimo regalo per una mamma di qualsiasi età, per una neo-mamma o una futura mamma. Sono sicura che lo troveranno straordinario, come l'ho trovato io:-)))












Nessun commento:

Posta un commento

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!