venerdì 16 maggio 2014

Biglietto nascita con elefanti


Sono molto contenta quando ho la possibilità di creare qualcosa per qualcuno che conosco; "i giochi di carta" poi sono tra i miei preferiti. Questa volta l'occasione era speciale: la nascita di una bambina di nome Martina, dagli occhi grandi di un colore molto particolare tra il verde e il grigio, bellissimi!

Con il nostro gruppo di amici le abbiamo fatto un regalino di benvenuto, io mi sono offerta di creare il biglietto dove poter raccogliere tutte le nostre firme. Questa volta volevo fare qualcosa di neutro, non tipicamente da femmina, per cui come soggetto ho scelto degli elefantini - ma i colori li volevo da femmina! Ho deciso di usare colori di tonalità rosa e viola con elementi verdi. Per non fare una cosa troppo sdolcinata però, ho pensato di scegliere il cartoncino grigio per la base. L'ho piegato, creando una chiusura con le due ante che si incontrano al centro - tipo armadio. Ho incollato su ogni anta strisce di cartoncino bianco e nastri di pizzo bianco per decorarle - la base è pronta!



Poi dal cartoncino colorato rosa, viola chiaro e quadrettato rosa ho ritagliato tre sagome di elefantini - ovviamente con la probosciti rivolte verso l'alto che - dicono - porti fortuna!


Sono passata alla mia fase preferita: i particolari. Ho usato strisce colorate, orecchie e carta velina bianca merlettata per decorare i corpicini degli elefanti.


Poi ho incollato gli occhi, piccoli e mobili...



...  e alla fine ho fatto le code: un pezzetto di nastro e piccoli fiori con strass. Gli elefanti sono pronti.


Li ho incollati sul cartoncino, tutti e tre rivolti verso l'interno: due a destra e uno a sinistra. Un po' di decorazioni per definire il bigliettino: cerchietti, cuoricini e la scritta adeguata per l'occasione. Ora la cartolina è pronta!:-)))



Nessun commento:

Posta un commento

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!