giovedì 1 maggio 2014

Cartolina di tulipani


Una cartolina piena di fiori, molto improvvisata. Ho avuto un'idea in testa: volevo farla "a strati". Sapevo da dove cominciare, il resto l'avrei pensato in corso di realizzazione. Un prato con i fiori, questa era l'idea - una cartolina per il compleanno della mamma di Mino.
Ho cominciato col piegare un cartoncino verde in tre parti uguali sul lato lungo, a fisarmonica. Poi ho tracciato una linea obliqua dall'alto di un lato verso il basso dell'altro. L'ho tagliata con il taglierino e ritagliato dei ciuffi d'erba: la base era pronta. Questa parte era quella che avevo abbastanza chiara in mente, da qui in poi è stato tutto improvvisato, seguendo la via dell'istinto creativo. Per i fiori ho scelto le tonalità del rosa e del bordeaux, con le forbici normali e frastagliate ho ritagliato dei semplici tulipani (chiamiamoli così;-))).





Poi ho guardato dentro la mia "valigetta delle meraviglie" contenente accessori di vario tipo che uso per fare lavoretti come questi: bottoni, perline, adesivi, nastrini, lustrini e così via... La carta bianca sottile quasi come carta velina, tutta merlettata, ha catturato la mia attenzione. Sapevo cosa fare, era perfetta per decorare la mia cartolina! L'ho incollata sopra i fiori per poi ritagliare l'eccesso lungo i bordi. Poi ho incollato una striscia lunga nella parte frontale della cartolina.
Ho disposto i fiori a seconda di dove stavano meglio, poi li ho incollati uno dopo l'altro; la cartolina ha cominciato a prendere forma. 



Ho aggiunto il gambo a qualche fiore e ho cominciato a ritagliare e ad incollare le foglie: prima quelle verde chiaro...


E poi verde scuro, finché non ho riempito sufficientemente i spazi.


Alla fine ho incollato dentro una scritta con gli auguri di buon compleanno.


La cartolina è pronta, auguri Lidia!;-)))




2 commenti:

  1. Tu verrai eletta la nuora dell'anno!!
    Una bellissima idea anche per la festa della mamma che ormai si avvicina! ^_^

    RispondiElimina

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!