martedì 20 maggio 2014

Maglietta con stampa di cavallucci e stelle marine


Tante magliette tinta unita, senza carattere e un po' tristi. Tutti abbiamo in casa t-shirt semplici di cotone, perché non trasformarne qualcuna e personalizzarla? Ad esempio con una stampa? Mi è sempre piaciuto l'effetto "slavato" di questa tecnica. Sta arrivando l'estate, per cui ho deciso di fare qualcosa che fosse legato alla bella stagione: una stampa di cavallucci e stelle marine! E' la prima volta che mi cimento in questo tipo di attività, ma era da un po' che ci pensavo.
Ho comprato i colori per tessuti: verde acqua e magenta: credo che insieme stiano molto bene. Trovare una maglietta bianca di cotone non è stato difficile, ho deciso di personalizzarne una tra quelle di Adele. Ovviamente si possono utilizzare magliette di qualsiasi colore.


Per fare gli stampini ho utilizzato la gomma crepla. Dai due cerchi piccoli ho ritagliato i miei soggetti: un cavalluccio marino e una stella marina.



Mi serviva qualcosa come base per i miei stampini; ho preso in prestito da Anastasia le sue bolle di sapone e ho incollato il cavalluccio e la stella sui tappi - spero che mia figlia apprezzi questi abbellimenti. Ecco gli stampini pronti!;-)))


Ho messo la maglietta su un tavolo. Credo che sia meglio mettere qualcosa (ad esempio un pezzo di cartone) all'interno della maglietta, per evitare che si sporchi dietro. La mia si apre tutta sul retro, per cui l'ho semplicemente sbottonata e appoggiata sul tavolo tutta aperta.
Per primi ho stampato i cavallucci: per stendere il colore in modo omogeneo e senza sbavature, lo trasferivo sopra la gomma crepla con un cotton fioc. I cavallucci li ho fatti di un bel verde acqua.


Una volta stampati, con il colore fucsia ho fatto i particolari, aiutandomi con un cotton fioc.


Poi ho stampato le stelle marine, con i colori al contrario: il fucsia per il corpo e il verde acqua per il particolare. La maglietta è pronta:-)))






2 commenti:

  1. molto molto carina questa maglietta:-) e soprattutto veloce da fare! Disegno sin da ragazzina su magliette, ma utilizzando solo pennelli. Mi piacciono molto i colori per tessuti. Per fortuna oggigiorno questo tipo di colori si trovano facilmente. Anni fa solo in negozi specializzati tanto che è stato uno dei miei primi regali dell'adolescenza per il Natale:-), desiderati come non mai e tenuti come un tesoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora è arrivato il momento di divertirsi con stampini, magari fai fare una maglietta ad Anna e vedremo cosa ne verrà fuori;-)))

      Elimina

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!