mercoledì 14 maggio 2014

Mini memory di uccellini


Memory degli uccellini. Molto mini, con soli cinque elementi, per principianti come mia figlia;-))) Ma ovviamente di elementi se ne possono fare molti di più! Interamente fatti di cartoncino, con l'aiuto di forbici e di colla, rifiniti con un pennarello a punta fine. Dall'inizio alla fine realizzati a mano, per cui non saranno proprio uguali identici. Ma non credo che questo dettaglio possa influenzare il gioco!

Per la base ho scelto delle etichette per regali color fucsia - uno dei miei colori preferiti. Dieci pezzi per cinque motivi diversi.


Ho incollato sopra del cartoncino bianco - qui andranno incollati gli uccellini...


Da cartoncini di colori diversi ho ritagliato i corpi degli uccellini: ho scelto di utilizzare il cartoncino liscio, senza nessun motivo sopra: ne ho fatti due per ogni colore. Poi ho aggiunto i dettagli ritagliati dai cartoncini con diverse decorazioni ma sempre nelle stesse tonalità del colore che ho usato per fare i corpi, cercando di creare le coppie il più precise possibile e uguali tra loro. Poi ho incollato dei cerchietti bianchi per fare gli occhi.


Sulla base bianca ho incollato delle strisce colorate, corrispondenti al colore di ogni uccellino: due per ogni tipo.

Una volta completati gli uccellini li ho incollati sul cartoncino con il colore della striscia corrispondente. Poi sono passata alle rifiniture: i dettagli...

Cercando di essere precisa ho ritagliato dei becchi e delle code, poi li ho incollati sui cartoncini. Con un pennarello nero a punta fina ho disegnato le palline degli occhi, le ciglia e le zampe degli uccellini.



Il gioco è pronto! Ci vuole un po' di tempo per farlo e una mano ferma per ritagliare tutti gli elementi. Ma il risultato non è niente male e di questi memory personalizzati se ne possono fare mille tipi! Il mondo è pieno di bei soggetti, basta guardarsi intorno!;-)))



Nessun commento:

Posta un commento

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!