lunedì 5 maggio 2014

PINK! A noi ci piace il rosa... Portafoto ricoperto di bottoni





Un porta foto tutta rosa, molto femminile, adatto a una bambina o una ragazzina. O perché no - come regalo per la mamma, per la sua festa (che si avvicina)! La cornice è estremamente facile da realizzare e non servono abilità particolari. Anzi, anche i bambini, appena saranno in grado di usare la colla a caldo, potranno farla da soli. Per realizzare il portafoto rosa basta un porta foto semplice in legno delle dimensioni a piacere, feltro rosa spessore 3mm (in quantità sufficiente per ricoprire la cornice),  colla a caldo, forbici, una "manciata" di bottoni e di perline di varie misure - rigorosamente in tonalità rosa, rosso e bordeaux...
E il resto? Il resto è proprio un gioco da ragazzi!:-))))
Come ho fatto?
Avevo delle strisce di feltro fucsia avanzato da un altro lavoro. Le ho incollate sopra la cornice con la colla a caldo, attaccandole una vicino all'altra. Ho fatto aderire bene i bordi di feltro dove si toccavano tra loro, comunque la giunzione che si vede non sarà un problema - poi verrà coperta. Poi ho tagliato il feltro lungo i bordi per farla alla pari con la cornice.




Una volta sistemate le strisce di feltro ho cominciato ad incollarci sopra i bottoni; per primo mi sono preoccupata di coprire proprio lì, dove c'erano le giunzioni tra una striscia e l'altra. Ho utilizzato i bottini più grandi a forma di cuore per coprirle. In effetti dopo di ciò, le giunzioni non si vedevano più.




Poi ho continuato ad incollare gli altri bottoni (utilizzando sempre la colla a caldo), senza seguire un ordine preciso, alternando le grandezze e i colori, fino a ricoprirci tutta la cornice.



Ecco la cornice finita! Ma quanto è rosa questo post?!?;-)))


2 commenti:

  1. Rosissima!! L'effetto finale è davvero dolce! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie koko, mi piacciono tutti i colori ma il fucsia ho nel cuore;-)))

      Elimina

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!