martedì 3 giugno 2014

Biglietto di compleanno con palloncini colorati


Un altro compleanno, un'altra bella occasione per prendere in mano carta, forbici, colla e creare un biglietto d'auguri. Il bigliettino è per una bimba che pochi giorni fa ha compiuto due anni. Anche questo, come gli altri biglietti che ho realizzato in precedenza (qui) è fatto "a strati": mi diverte tantissimo giocare con le sovrapposizioni per creare un insieme che risulti armonioso e che si completi una volta finito.

Ho piegato in tre parti uguali - a fisarmonica - un cartoncino blu, poi ho cominciato ad incollare i dettagli. Prima le nuvole, bianche e azzurre, in modo che andassero a creare il cielo. Poi ho incollato un viso, che a grandi linee somiglia a quello della festeggiata, che è una bellissima bimba dagli occhi grandi e attenti. La bambina sulla cartolina ha gli occhi rivolti verso l'alto, perché vede volare tra le nuvole due palloncini! Da dove arrivano? Basta aprire il bigliettino per scoprirlo: dentro c'è qualcuno che porta i palloncini colorati! Li ho incollati nella parte centrale del biglietto, insieme al braccio di un bambino che li tiene in alto. Purtroppo non è stato molto attento e due gliene sono volati via...!

Per ultimo ho incollato una nuvoletta con la scritta "AUGURI!" e qualche farfalla svolazzante di qua e di là. La cartolina ha pochi elementi, ma essendo coloratissima non ha bisogno di molti dettagli.

Buon compleanno Petra Elai!








2 commenti:

  1. Ciao e complimenti per il bellissimo biglietto che hai realizzato! Buona giornata

    RispondiElimina

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!