mercoledì 4 giugno 2014

Creiamo insieme: una maglietta macchiata di fiori


Un po' di tempo fa ho decorato una maglietta per Adele (qui). Per par condicio ho pensato di farne una anche per Anastasia. Adele - essendo ancora piccolina - non poteva metterci le mani per abbellire la sua maglietta... Anche se, riflettendoci adesso, potevo anche coinvolgerla in qualche modo, senz'altro ne verrebbe qualcosa di interessante... Rimedierò!;-))) Comunque stavolta non ho lavorato da sola: la maglietta da decorare è di Anastasia, per cui - giustamente - le ho dato carta bianca... Ops! ...la maglietta era gialla per fare quello che le andava di fare (con i materiali che aveva a disposizione). Il risultato in parte dipendeva da lei, in parte no, perché poi ci ho messo le zampine io;-)))
La maglietta scelta era gialla, semplice - una canottiera con un colletto arricciato.


Ho messo dentro un pezzo di cartoncino - per proteggere il retro della canottiera dalle macchie accidentali.


Poi ho scelto tre colori per tessuti: arancione, verde (oliva) e rosso lampone. Ne ho messo un po' di ognuno su un pezzo di carta, poi ho dato ad Anastasia tre cannucce (in teoria una per ogni colore ma sapevo che tanto poi si sarebbero mischiate) e l'ho lasciata a lavorare sulla maglietta. lei trasferiva il colore sul tessuto con le cannucce.




Le ho dato anche i cotton fioc, molto comodi per fare delle piccole impronte tonde.






Come da manuale, alla fine si passa sempre alla pittura con le dita!


Poi sono entrata in scena io, con un pennarello a tratto fino in mano. Le macchie di Anastasia, piccole, grandi, tonde o dalla forma non definita, le ho trasformate in fiori, farfalle e foglie. Alla fine è uscito fuori un prato molto ricco di flora, con un ospite dalle orecchie lunghe: un coniglietto!
Una volta asciutti i colori bastava stirare la maglietta al rovescio (non a vapore) per fissarli. 







Nessun commento:

Posta un commento

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!