domenica 13 luglio 2014

Biglietto per il compleanno di Tamara: una casetta colorata


L'appetito vien tagliando... incollando... creando!
Qualche volta quando faccio un nuovo biglietto di carta, cerco di spingermi oltre, di creare qualcosa di diverso, provando ad inventare progetti più impegnativi rispetto a quelli già fatti. Di occasioni per dare vita ad un progetto nuovo ce ne sono tante e questa volta è stato il compleanno della nostra nipotina Tamara che in questi giorni ha compiuto 4 anni. Trovo molto divertente fare qualcosa per bambini; ci si può sbizzarrire con soggetti e colori, andare oltre ai soliti fiori e cuoricini. Ho deciso di fare un castello (rosa), cosa che di solito piace tantissimo alle bambine a quell'età. Ma alla fine n'è venuta una casetta molto colorata:-))) Come al solito - parto con un'idea e termino con un risultato diverso dal "progetto" iniziale. Ormai mi ci sono abituata.

Ho preso un cartoncino rosa largo 33 cm (è utile scegliere una larghezza che sia facilmente divisibile in 3 - l'altezza non è fondamentale) e l'ho suddiviso in tre parti uguali. Le due parti esterne del cartoncino le ho piegate verso l'interno. Poi le ho piegate ancora a metà - questa volta però verso l'esterno.



Ho disegnato una sagoma di un castello simile a quella nel disegno sotto e poi l'ho ritagliata seguendo la linea.




Poi è cominciata la parte più divertente: la decorazione del castello. Ho attaccato dei cartoncini fucsia sui tetti: Prima ho incollato un pezzo su tutta la parte che volevo ricoprire, poi l'ho ritagliato seguendo la sagoma del tetto sotto. Dal cartoncino verde ho ritagliato un cespuglio e ci ho attaccato sopra qualche foglia. 



Poi ho continuato ad improvvisare incollando altre decorazioni: varie strisce colorate, uccellini, fiori sul cespuglio ed un palloncino a forma di cuore.






Con un pennarello a punta fine ho aggiunto alcuni particolari e ho incollato una nuvoletta con la scritta "AUGURI".


Da un cartoncino bianco ho ritagliato dei rettangoli stretti e lunghi che ho incollato poi all'interno del biglietto creando delle finestre. Dopo ho disegnato altri particolari con un pennarello nero per rifinire il castello che nel frattempo però si è trasformato in una casetta molto colorata!:-)))

Buon compleanno Tamara!












2 commenti:

  1. Che meraviglia, Aga! Grazie per aver condiviso questo post...molto utile! Proverò a seguire le istruzione e a creare qualcosa di anche vagamente somigliante al tuo capolavoro! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so quanto si riesca a capire dalle mie istruzioni, ma penso che già solo partendo dalla base si possa arrivare ad un buon risultato; mica bisogna farlo uguale uguale a come l'ho fatto io! :-)))
      Se lo farai, aspetto il risultato!

      Elimina

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!