lunedì 22 settembre 2014

1° compleanno di Adele: gli inviti per la festa con topini (modello da scaricare)


Ancora qualche giorno ed ecco che Adele compie il suo primo anno di vita. Già. Dal giorno della sua nascita le nostre vite sembrano aver accelerato il ritmo; sono successe molte cose, alcune rimaste nei nostri cuori indelebilmente per sempre. Per Adele è stato un anno molto intenso, come per tutti i bambini: fatto di piccoli e grandi scoperte, sorrisi, lacrime, tanto latte e nel suo caso anche di esperienze dolorose.
Considerando che dopo la sua nascita non abbiamo potuto darle il benvenuto con i familiari e gli amici come avremmo voluto, ci piacerebbe farle una bella festa ora che compie un anno. Speriamo di riuscirci:-))).

Per organizzare una festa ci vuole soprattutto tempo. Non so quante cose di quelle che mi sono prefissata riuscirò a fare, con due bambine dentro casa c'è da fare una marea di cose, poi se sono anche malate come le mie adesso - c'è da fare ancora di più. Poi in questo periodo ho anche diversi progetti lavorativi da realizzare, per cui di tempo libero mi manca, purtroppo.

Intanto una cosa sono riuscita a farla: l'invito per la festa a forma di testa di topino con un allegro cappellino, semplice e colorato.


Cosa serve? Come sempre: carta (cartoncini di vari colori), forbici, colla e in più dei pom pom colorati.

Nella foto sottostante ci sono tutti gli elementi che compongono l'invito-topino. Il modello in formato PDF da scaricare lo troverete in fondo al post. Basta cliccare, scaricare, stampare e ritagliare tutti gli elementi, poi ricalcarli sul cartoncino, ritagliare ancora e incollare seguendo il procedimento descritto qui sotto:-))). I colori - ovviamente - si possono scegliere in base al gusto personale.


Una volta ritagliati tutti gli elementi, ho piegato a metà la testa del topo e incollato da una parte il muso.


Ho incollato le sctriscette (qui fucsia) in mezzo alle orecchie, poi ho tagliato via l'esubero e incollato le orecchie sul retro della testa del topino.




Sulla punta del muso ho attaccato il naso, poi ho attaccato gli occhi appoggiandone la parte bassa sulla parte superiore del muso e facendoli combaciare.



Ho piegato il cartoncino a forma di cappellino (così rimane colorato sia il fronte che il retro), poi li ho incollati sulle teste dei topini.


Dall'interno della punta del naso ho incollato il rettangolino che forma i denti.


Il resto sono stati i "trattamenti di bellezza": ho incollato i pom pom sulle punte dei cappellini e per finire ho disegnato gli occhi con le ciglia, la linea dei denti in mezzo e le puntine da dove spuntano i baffi.



Ho incollato il foglio con il testo dell'invito stampato precedentemente. L'invito è pronto ad essere imbustato e consegnato agli invitati:-)))







6 commenti:

  1. Bella l'idea dei topolino e bellissimo il tuo lavoro! Auguri Adele :-)

    RispondiElimina
  2. Belllissimo lavoro!
    Auguri alla piccola Adele e in bocca a lupo a te per la preparazione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ho una marea di cose da fare... Ma per fortuna domani arrivano gli rinforzi (mia mamma;-))), e anche gli altri famigliari ci aiuteranno...!:-))

      Elimina

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!