lunedì 17 novembre 2014

Biglietto bambola per i 4 anni di Anna


Anna ha compiuto quattro anni all'inizio di novembre, ma purtroppo si è ammalata per cui abbiamo potuto festeggiare il suo compleanno solo sabato scorso. Anna è una bambina dagli occhi grandi decorati da lunghissime ciglia, delicata, curiosa, carinissima nei modi di fare ed è sempre in movimento. Ad Anastasia Anna piace molto e si è divertita molto alla sua festa, dove il tema erano principesse e principi: vedere girare i bambini con le coroncine sulle teste e le bacchette/scettri nelle manine era davvero divertente!

Fossi più perspicace, avrei potuto chiedere alla mamma di Anna che tipo di biglietto fare per la piccola e probabilmente - per rimanere in tema con la festa - la scelta sarebbe stata quella di regalarle una bella principessa di carta. Ma ho voluto fare di testa mia: ho creato una bambina/bambola con le braccia e le gambe mobili. Ma devo dire, che in modo telepatico mi sono avvicinata abbastanza al tema della festa che la mamma di Anna ha scelto per la sua festa:-)))

Per realizzare questo biglietto ho utilizzato dei cartoncini colorati (principalmente rosa), forbici, colla, pennarello nero e fermacampioni per fissare le braccia e le gambe.


Ho piegato due lati di un cartoncino rettangolare verso l'interno in modo che le due estremità dei lati più corti si toccassero. Poi ho ritagliato (sempre piegato) creando la forma di un cappottino e abbellendo la parte sotto con delle forbici a lama frastagliata.




Ho preparato tutti gli elementi per comporre la testa: capelli, orecchie, occhi, viso, naso, bocca e anche una molletta per i capelli. Poi ho completato la faccia, incollando tutti gli elementi con la colla per carta. Ho aggiunto i particolari disegnandoli con un pennarello nero a punta fine.





Anastasia, quando ha visto quello che stavo facendo, mi ha chiesto di ritagliarle gli elementi per fare una faccia anche lei:-))).


Dai cartoncini colorati ho ritagliato degli elementi: strisce, tasche e bottoni per decorare il cappottino della bimba.




Una volta finito il cappotto, ci ho incollato sopra la testa della bambina. Poi ho ritagliato due braccia e due maniche che ho decorato successivamente con dei cartoncini colorati, come ho fatto  prima con il cappotto. Mi sono aiutata con un paio di forbici per unghie per fare un buco nella parte alta di ognuno dei due bracci e poi vi ho inserito i fermacampioni. Ho fatto un altro buco nella parte alta (la spalla) del cappotto, dove avevo deciso attaccare il braccio - poi ho fatto la stessa cosa dall'altra parte, per attaccare l'altro braccio.





Ho ritagliato due gambe che poi ho decorato con dei calzini e delle scarpette, aggiungendo particolari con il pennarello a punta fine. Poi, le ho attaccate dentro, nella parte bassa del biglietto allo stesso modo con cui avevo realizzato le braccia.



Ho incollato un foglietto bianco dove poi ho scritto gli auguri e il numero quattro, che indica gli anni che ha compiuto Anna. Per ultimo un piccolo bouquet di fiori strani... et voilà, il biglietto è pronto!:-)))




6 commenti:

  1. Che bel biglietto!!! Si vede che dietro questo lavoro c'è una grafica oltre che una mamma dolcissima!
    Complimenti per il blog... verrò a trovarti volentieri! Ciao Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti, sei la benvenuta, ti aspetto!:-)))

      Elimina
  2. è davvero delizioso, piacerebbe anche a me ricevere un bigliettino così speciale per il mio compleanno!

    RispondiElimina
  3. Ma tu riesci a fare delle cose stupende!!!!!
    Bravissima!

    RispondiElimina

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!