giovedì 6 novembre 2014

"Caro Babbo Natale..." scriviamo una lettera (modelli PDF da scaricare)

Il Natale è ancora lontano. Sì, è vero... Ma come siete messi di solito con la preparazione dei doni per i vostri familiari e gli amici più cari? Io fino all'anno scorso sono sempre arrivata con l'acqua alla gola e facevo gli ultimi pacchetti anche poco prima della vigilia di Natale... Poi, stufa di fare le cose in fretta e furia mi sono promessa di agire in anticipo e con tranquillità - e così ho fatto. Anche quest'anno vorrei fare le cose con calma e già comincio a pensare a cosa, come e a chi...

Tralasciando il fatto se i nostri regali saranno fatti a mano, autuprodotti o acquistati in un negozio; la cosa importante è avere un'idea di cosa regalare e di cosa vorrebbero ricevere i destinatari dei nostri doni - in particolare i più piccolini! Sono loro che aspettano Natale con più impazienza ed eccitazione.
Cosa c'è di meglio di dargli la possibilità di esprimere un desiderio attraverso una lettera? Una lettera indirizzata a lui, a Babbo Natale! Scrivere, firmare, mettere francobollo e imbucare in una cassetta postale - da soli o con la mamma o il papà... Aspettando che il desiderio si avveri! Un piccolo momento di magia che rende l'attesa più emozionante ed entusiasmante. 

Certo, forse è ancora un po' presto ma il tempo vola e bisogna pensarci per tempo. Con questo piccolo post apro ufficialmente la serie "aspettando il Natale", cioè i post con delle idee e proposte legate a questa bellissima festa.
Come sempre, le cose più belle sono quelle fatte personalmente e anche in questo caso una lettera decorata da chi la scrive sarebbe stata il top:-))) Ma se preferite e non disdegnate una cosa già pronta, ho pensato di farvi un piccolissimo regalo: se volete, potete scaricare i fogli che troverete qui sotto e scrivere una lettera a Babbo Natale. Potete scegliere tra i tre diversi che ho preparato, quindi cliccate e scaricate quello che vi piace di più e durante un tranquillo sabato pomeriggio scrivete la lettera a Babbo Natale! 

Ah! Lo conoscete l'indirizzo? Eccolo!





9 commenti:

  1. Che belle letterine!!
    Anche a me piace fare regalini handmade per natale, perciò devo sempre prendermi per tempo per organizzare le cose che mi servono e fare delle prove..
    Lo scorso anno, complice il fatto che Pisto era piccolino, abbiamo fatto tutta una serie di formelle di pasta di sale con le sue impronte.. e i calendari..
    Quest'anno penso che mi butterò su biscotti e idee beauty... come i sali da bagno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella idea con le impronte, le abbiamo fatte anche noi tempo fa, diciamo che è un classico che va sempre, un regalo gradito e un bel ricordo!
      Buon lavoro!:-)))

      Elimina
  2. E' ufficiale: io ti adoro! E i tuoi pdf sono sempre bellissimi, li stampo anche per i miei nipotini.
    Io quest'anno mi sono ributtata sul knitting dopo anni che non sferruzzavo, speriamo in un buon risultato (per ora faccio, disfo, mi demoralizzo ma non demordo!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao erika e grazie!
      :-)))
      dopo ci farai vedere le tue creazioni?

      Elimina
  3. Ciao, ti ho nominata qui se vuoi dare un'occhiata http://tazze-spaiate.blogspot.it/2014/11/top-of-post-11.html
    A presto

    RispondiElimina
  4. Grazie!! Scaricate tutte e tre! :)
    Attilio proprio nell'ultima settimana sta tirando fuori qualche idea dei regali che vorrebbe ricevere per Natale, e gli ho appunto detto che avremmo dovuto scrivere presto una letterina a Babbo Natale.
    Grazie!!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto curiosa cosa porterà Babbo Natale ai tuoi gnomi questo Natale!
      Io ci sto pensando ma è un compito difficilissimo, in quanto le mie bimbe non hanno bisogno di nulla, ma dall'altra parte che Natale sarebbe senza un paio di doni?:-))

      Elimina

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!