mercoledì 3 dicembre 2014

Cappello alberello di Natale


Che ne dite di presentarsi al pranzo di Natale con un simpatico cappellino a tema natalizio? Cosa ci fa venire in mente un classico cappellino da festa, con la sua forma conica? Certo, un'albero... di Natale! Per questo il cappellino deve essere rigorosamente verde. E se non ve la sentite di girare con un'albero in testa? Lo potete fare comunque per i vostri bambini: loro ne rimarranno entusiasti!

Con pochi materiali e altrettanti passaggi, avrete un motivo in più per rendere felici vostri bambini e le giornate di feste assumeranno un'aria ancora più allegra :-)))
L'albero si può decorare in modi diversi, attaccando bottoni o perline o pacchetti regalo ai suoi piedi o tutt'intorno. Di idee ce ne sono tante quindi... Al lavoro!:-))

Occorrente:
  • cartoncino verde
  • piattino da dessert
  • forbici
  • pinzettatrice
  • carta crespa verde
  • colla per carta
  • colla a caldo
  • pom pon colorati (o altro materiale per decorare l'albero)
  • elastico

Sul cartoncino ho tracciato la sagoma di un piattino da dessert, poi l'ho ritagliato e tagliato il cerchio a metà. In questo modo si possono fare due cappellini.


Ho arrotolato una metà del cerchio, facendo un cono, poi ho fissato le estremità con una pinzettatrice.


Dal rotolo di carta crespa verde ho tagliato una striscia alta circa 35 mm, poi ho fatto dei tagli a circa metà dell'altezza della striscia, distanziati tra loro di 3-4 mm.


Ho cominciato ad incollare le strisce srotolate intorno al cono con la colla per carta, partendo dal basso (questo particolare è di importanza fondamentale!). Ho continuato ad incollare le strisce in altezza, fino a ricoprire tutto il cono. L'albero è pronto, ora bisogna decorarlo.


Io ho utilizzato dei piccoli pom pom rossi per fare le palline, le ho attaccate con la colla a caldo su tutto l'alberello. Poi in cima ho attaccato un pom pon giallo.



Infine, ho attaccato due pezzi di elastico per poter fissare il cappellino sulla testa. Simpatico, vero?




2 commenti:

  1. TU sei il mio mito della creatività, sai?
    Bellissimi, complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MammaAvvocato e grazie!
      Io lo trovo molto simpatico questo cappellino, soprattutto sulla testa della piccola Adele! E poi è un lavoretto semplice e veloce da realizzare, per una festa a tema natalizio ci sta benissimo!:-))
      Sono felice di averti come una fan (anche se non mi ci vedo nelle vesti di un idolo ahahah!;-)))
      Bacioni!

      Elimina

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!