domenica 21 dicembre 2014

Piccola fabbrica di prodotti natalizi: biglietti d'auguri



Il periodo che precede il Natale è fantastico, per chi - come me - soffre di "sindrome di mani senza riposo": si può trovare mille migliaia di motivi per creare qualcosa per le feste, dalle decorazioni di tutti i tipi ai regali fai da te... In in questi giorni la nostra casa si è trasformata in una piccola fabbrica di prodotti natalizi, io sono iperattiva e anche Anastasia si diverte tantissimo a fare quello che trova scritto sui foglietti del nostro calendario dell'Avvento. Tutte le mattine si mette davanti e chiede di aprire uno dei pacchetti per scoprire cosa c'è da fare. Ormai ce ne sono rimasti pochissimi, il Natale è fra pochi giorni!

La scritta su uno dei biglietti di qualche giorno fa diceva: "Fai le cartoline per i nonni e le zie e insieme alla mamma vai alle poste per spedirle". Ci si poteva inventare una bella attività e alla fine abbiamo passato una mattinata intera a giocare con carta e colla.
Di biglietti ne abbiamo fatti quattro: due con i pupazzi di neve e due con gli alberi di Natale. Dai fogli di carta colorata ho ritagliato dei piccoli rettangoli (sull'azzurro per i pupazzi e sul verde per gli abeti), poi sui cartoncini piegati a metà ho tracciato a grandi linee le sagome del pupazzo (due cerchi) e dell'albero (un cono). Anastasia (che da poco ha imparato ad usare la colla a stick), incollava i pezzetti di carta riempiendo le figure. Poi, una volta terminato, ha disegnato i particolari dei pupazzi di neve con i pennarelli, ha incollato le palline (che ho ritagliato dal cartoncino rosso) sugli alberi e la neve tutt' intorno.

Scritti gli auguri, abbiamo incaricato il papà di spedire i nostri biglietti.
Chissà se ce la faranno ad arrivare a destinazione prima del Natale?














1 commento:

  1. Incantevoli!! E com'è cresciuta Anastasia!
    Un forte abbraccio a tutta la famiglia e tanti tanti auguri di luce <3

    RispondiElimina

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!