sabato 3 gennaio 2015

Roaaaaarrrrrr: biglietto d'auguri leone


Questo post con il biglietto-leone aspetta da più di un mese di essere pubblicato, l'ho messo in coda dando la precedenza ai post dedicati al Natale, ed ecco che è arrivato il suo momento! Questo biglietto l'ho preparato in occasione del compleanno di un bimbo che il novembre scorso ha compiuto 4 anni.

Come sempre ho utilizzato la carta di tanti colori, anzi, tanta carta nelle tonalità dell'arancione e dei marroni. Il punto forte di questo biglietto è la criniera del leone, folta e gonfia intorno al muso che nonostante tanti denti in bella vista esprime un'espressione piuttosto timida.

Ho cominciato col ritagliare diversi cartoncini dalle tonalità arancione/marrone/giallo, strisce larghe circa 1 cm e lunghe 12 cm.


Ho piegato a metà il cartoncino arancione di formato A4 e con aiuto di un piatto da frutta ho tracciato un cerchio che poi ho ritagliato. Ho lasciato intatta una parte della piegatura in modo da mantenere uniti il fronte con il retro del biglietto e poterlo poi aprire. Per fare il muso ho ritagliato dal cartoncino marrone una striscia stretta in alto che si allargava verso il basso, poi l'ho incollata in mezzo alla testa del leone. Ho disegnato, ritagliato e incollato due orecchie.


Ho girato il biglietto e ho cominciato ad incollare le striscioline che avevo ritagliato prima, tutte intorno alla testa alternando i colori e sfalsando la lunghezza, fino a riempire tutta la circonferenza. Siccome questo lato è diventato poco pulito e per niente estetico, ho ritagliato un cerchio della grandezza della testa e l'ho incollato sul retro del biglietto coprendo la parte dove prima avevo incollato le strisce.



Ho incollato il naso fatto di cartoncino nero, poi con uno scalpello ho ritagliato la bocca. Sul retro ho incollato i denti affilati, poi ho "tappato" il buco con il cartoncino rosa chiaro e scuro - la lingua.




Gli occhi, le sopracciglia, le guance rosa - sono tutti i dettagli che ho aggiunto successivamente. Poi per renderlo più festaiolo, gli ho messo un allegro cappellino in testa con la scritta "auguri".
Il biglietto ora è pronto:-)))).







Nessun commento:

Posta un commento

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!