martedì 20 gennaio 2015

Se fossi una spendacciona (come una volta...;-)))

Gran parte delle donne ha lo shopping nel proprio DNA - io non faccio eccezione! Prima di essere diventata mamma compravo molti vestiti (lo ammetto - anche troppi), ovviamente per me stessa. Poi le cose sono cambiate - avere una famiglia, dei figli, mi ha portato a essere più responsabile anche sul campo della spesa - cerco di risparmiare e i miei bisogni o sfizi sono scesi al secondo posto, scalati da quelli delle piccole. Ma a dire il vero comprare per loro mi piace ancora di più!
Adoro girare e spulciare tra gli scaffali di un negozio in cerca di qualcosa di carino, ma da qualche anno gli acquisti on line sono diventati per me il modo principale per fare compere. Pratico, comodo, con calma, senza fila alla cassa, con la possibilità di scegliere un prezzo più vantaggioso. Oramai tantissimi negozi offrono l'opportunità di acquistare attraverso Internet e ogni tanto - oltre a comprare - esploro le risorse della rete per trovare qualche nuovo sito interessante.

Oltre a essere diventata più responsabile, in questo periodo sono anche al verde;-))) Con i saldi invernali ho comprato poco niente e solo per le pulcelle, ma essendo una donna curiosa ho esplorato gli scaffali virtuali di alcuni dei miei negozi preferiti che offrono la possibilità di comprare on line (in Italia e non), e ho fatto una raccolta di vestiti che mi piacerebbe comprare... se solo potessi permettermi di essere una spendacciona!;-))) Se avessi la possibilità di mettere i vestiti nel carrello senza badare alla cifra e alla quantità, solo perché mi piacciono... Insomma se potessi fare uno shopping compulsivo!;-)))
Ma non aspettatevi abbigliamento "firmato", non sono il tipo che bada a queste cose!;-)))

Scherzi a parte, ho voluto fare questa raccolta per farvi conoscere i miei gusti, per condividere con voi i posti dove mi piace scegliere i vestiti per le mie figlie. Una mia amica mi ha chiesto dove solitamente compro l'abbigliamento per loro - e questo è anche il mio modo per risponderle. Penso che alcuni di questi negozi li conoscerete già, altri no - spero che troviate utili le mie dritte;-))) Molti dei vestiti scelti sono della nuova collezione, ma non manca qualcosina ancora in saldo: quindi affrettatevi date un'occhiata ai miei tipi! Avendo due bambine mi sono limitata all'abbigliamento per le femmine, spero le mamme dei maschietti mi potranno perdonare!;-)))

ABITI E GONNE

1) si può indossare il tramonto? Con questo vestito ZARA sì! 19,95€ (puoi acquistarlo qui)
2) la semplicità di un denim che si sposa con la delicatezza del pizzo in questo vestito Lindex 24,95€ (puoi acquistare qui)
3) vestito in jeans leggero con collo decorato da piccole pietre "preziose" M&S 16-20£ (puoi acquistare qui)
4) gonna plissettata color ocra e vita elasticizzata, ZARA 12,99€ - in saldo! (io l'ho acquistata ma l'ho inclusa nell'elenco perché è davvero moooolto carina, fidatevi!) - (puoi acquistare qui)
5) abito dal sapore leggermente vintage, con lunghezza fino al ginocchio e colletto a la' Peter Pan, decorato con la stampa di volpi; è semplicemente adorabile! F&F 34£ (puoi acquistare qui)
6) semplice vestitino-felpa a righe bianche e blu, con capuccio e tasca frontale F&F 10£ (puoi acquistare qui)
7) romantico, delicato e primaverile il vestito con stampa di farfalle, ZARA 27,95€ (puoi acquistare qui)
8) meraviglioso vestito con righe dai colori delicati, svasato dal petto fino alle ginocchia, John Lewis 18-20£ (puoi acquistare qui)
9) gonna piena di tulipani colorati, lunghezza fino al ginocchio, John Lewis 14-16£ (puoi acquistare qui)
10) versione gialla e altrettanto bella del vestitino del punto 8, John Lewis 18-20£ (puoi acquistare qui)
11) gonna plissettata con pois rosa su fondo nero F&F 8-10£ (puoi acquistare qui)
12) per le passeggiate primaverili, vestito di jeans con bellissimi ricami (compresi nel prezzo leggins abbinati) M&S 22-24£ (puoi acquistare qui)

TOP

1) che dire... la giacca imbottita "chiodo" in finta pelle ZARA, una meraviglia! 42,95€ (puoi acquistare qui)
2) un classico, un evergreen, il soprabito impermeabile foderato C&A 25€ (puoi acquistare qui
3) per le prime, ancora un po' fresche giornate di primavera, il morbido maglione trapuntato con chiusura sul retro Lindex 11,45€ - in saldo! (puoi acquistare qui)
4) anche questo pull in maglia fine Okäidi sarà ideale per la primavera12,49€ - in saldo! (puoi acquistare qui)
5) vi piace il giallo limone? Anche nelle gionate di pioggia sembrerà di vedere il sole con questo trench, John Lewis 30-32£ (puoi acquistare qui)
6) t-shirt con stampa animali, ZARA 10,95€ (puoi acquistare qui)
7) simpatica la maglietta in jersey con applicazione ricamata di paillette, H&M 9,99€ (puoi acquistare qui)
8) per tutte le ragazze: la t-shirt di "wonder girl", ZARA 10,95€ (puoi acquistare qui)
9) mi piacciono il contrasto dell'accostamento del blu con il rosso; t-shirt a righe blu e bianche, con grande fiocco davanti e bottoncini sulle spalle, Petit Bateau 25€ (puoi acquistare qui)
10) tutta la bellezza delle semplicità con la t-shirt con il disegno di libellula F&F 12£ (puoi acquistare qui)
11) un classico: maglietta a righe bianche e blu con bottoncini sulle spalle, Lindex 16,95€ (puoi acquistare qui)
12) ... e quando le giornate diventeranno calde, si potrà indossare la blusa senza maniche con stampa di gatti, George 6£ (puoi acquistare qui)

BOTTOM

1) per tutti i giorni, i pantaloni felpati con motivo a pois H&M 9,99€ (puoi acquistare qui)
2) un paio di pantaloni denim non può mancare mai: sono originali e diversi dal solito questi jeans slim, strappati e con inserti ricamati sotto, ZARA 23,95€ (puoi acquistare qui)
3) pantaloni blu stile fantina, ZARA 12,99€ - in saldo! (puoi acquistare qui)
4) leggins in jersey con il motivo di coniglietti e piccoli fiocchi H&M 7,99€ (puoi acquistare qui)
5) pantaloni con stampa zig zag, con risvolto e laccio a contrasto, ZARA 14,95€ (puoi acquistare qui)
6) jumpsuit a righe grosse in morbido cotone Lindex 15,95€ - in saldo! (puoi acquistare qui)
7) simpatici joggers con disegno stilizzato dei coniglietti M&S 8-9£ (puoi acquistare qui)
8)  treggins elasticizzati effetto jeans marmorizzato H&M 14,99 € (puoi acquistare qui)

ACCESSORI

1) per le occasioni speciali, borsetta argentata bordo merlettato M&S 12£ (puoi acquistare qui)
2) leggero cappello elasticizzato a righe blu e argento con il fiore blu Lindex 8,95€ (puoi acquistare qui)
3) collants a righe Okäidi 7,99€ (puoi acquistare qui)
4) un tocco retrò: scarpette mary jane bianche e nere Aster 60€ (puoi acquistare qui)
5) cintura intrecciata con fibbia in metallo Zgeneration 1,60€ - in saldo! (puoi acquistare qui)
6) per passeggiate sotto la pioggia primaverile, l'ombrello con libellule John Lewis 15£ (puoi acquistare qui)
7) borsetta argento ZARA 14,95€ (puoi acquistare qui)
8) se avete in casa una fan della dottoressa Peluche, le farete un bellissimo regalo con questa borsetta;-)) C&A 12€ (puoi acquistare qui)
9) gli elastici per capelli stile kawaii sono semplicemente irresistibili H&M (4pz) 2,99€ (puoi acquistare qui)
10) romantica la fascia elastica per capelli con pompon H&M 3,99€ (puoi acquistare qui)
11) dolcissime le scarpette primi passi Little Mary 70€ (puoi acquistare qui)
12) un tocco di eleganza, da indossare tutti i giorni per le scarpe sportive M&S 24-26£ (puoi acquistare qui)
13) foulard con stampa leopardata e piccole nappe H&M 5,99€ (puoi acquistare qui)
14) borsa marinara a tracolla Okäidi 14,99€ (puoi acquistare qui)

Fatemi sapere se avete trovato qualche bella idea!:-))) E soprattutto... fatemi sapere: dove acquistate voi? Quali sono i vostri negozi preferiti? Sono curiosa!:-)))

7 commenti:

  1. strepitosi! mi piace tuttooooo! e niente, secondo me lo shopping per le bambine da una soddisfazione :D!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anch'io... Per le femmine generalmente - oltre alle cose che i maschi non portano - c'è una scelta decisamente più vasta... Ci si può sbizzarrire;-)))

      Elimina
  2. Bellissima questa raccolta!!!
    Ho creato un evento che è il "Come mi vesti, mamma?" http://neomammaonboard.blogspot.it/search/label/Come%20mi%20vesti%20mamma%21%3F
    Se non ti dispiace, al prossimo appuntamente di Febbraio vorrei proporre un link anche a questa tua raccolta, posso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu:-)))
      Vado a vedere di cosa si tratta... Comunque fai pure, condividi!
      Grazie!

      Elimina
  3. Veramente certe cosine le vorrei indossare pure io :) ...direi tutte! Ma la gonna n. 9 la vorrei proprio per me! Grazie della dritta. un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, secondo me, se cerchi bene, trovi anche la taglia giusta per te!:-)))

      Elimina
  4. L'impermeabile giallo e' il mio sogno!!!!! CI sarà anche da adulta?!?
    Pensa che io mi sono sposata, in giallo!!!!tutta gialla, pure le decolte' e le ballerine di ricambio!!!
    Peccato che per i maschietti non ci sia altrettanta scelta, soprattutto per i colori e che il mio biondino voglia scegliersi sempre da solo i vestiti, anche se li combina con gusto!
    Certi capi che piacciono a me, non li mette neanche a morire e piangono nell'armadio, sigh!!!

    RispondiElimina

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!