martedì 17 febbraio 2015

Il terzo compleanno e dintorni nelle istantanee


Il terzo compleanno di Anastasia ha portato con sé molto movimento a casa nostra e ha animato le giornate prima e dopo. Abbiamo deciso di organizzare una piccola festa a casa insieme ai nostri amici e i loro figli. È stata la prima volta che Anastasia era consapevole di festeggiare e che la festeggiata era proprio lei. L'anno scorso non abbiamo fatto nulla per i suoi 2 anni, ma ultimamente siamo andati a diversi compleanni e tra "tanti auguri a te", torte e divertimento Anastasia ha capito di cosa si tratta quando si parla di un "compleanno". Ora toccava a lei.

Era impaziente di ricevere i suoi ospiti, di giocare con i bimbi; voleva preparare la torta insieme a me e mi chiedeva di continuo: "Mamma, ti posso aiutare?". Certo, la festa era la sua, voleva rendersi utile nelle preparazioni!;-)))
La festa l'abbiamo fatta nel fine settimana ma il giorno del suo compleanno Anastasia mi ha chiesto di preparare dei dolcetti per lei. Certo, non potevo dirle di no! Li abbiamo fatti insieme e poi la mia treenne si è esercitata a soffiare le candeline - non poteva arrivare al grande momento impreparata!;-)))

Il giorno prima della festa ho cominciato a cucinare:-))). Ancora oggi non mi sono ripresa del tutto dall'influenza ma ho trovato le forze per fare tutto quello che m'ero prefissata di fare. Ho cucinato diverse pietanze e mi sono anche cimentata nella preparazione della torta - son soddisfazioni:-))).

La festa è stata divertente, chiassosa, allegra, piena di bambini, di giochi e di regali molto graditi. La torta ai frutti di bosco - a dispetto delle mie "ansie da prestazione" - è piaciuta moltissimo. Abbiamo constatato quanto si era ristretta la nostra casa rispetto a quando abbiamo festeggiato il primo compleanno di Anastasia - i bambini sono cresciuti e ne sono arrivati anche di nuovi...:-))) 
Anche questa volta, come in altre situazioni simili, vi lascio alle istantanee che meglio delle parole racconteranno come sono state queste giornate di festeggiamenti per i 3 anni di Anastasia, che ora può dire: "I'm not a toddler anymore!".




























6 commenti:

  1. Ciao!!! Che bellissimo resoconto di una giornata così speciale e complimenti per le foto, una più bella dell'altra! Si vede che sei una brava creativa oltre ad essere una SUPER MAMMA!
    AUGURI alla piccola Anastasia da Angie (tua nuova follower). A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angie e benvenuta qui da me:-)))
      Ti ringrazio per le tue parole, ognuno fa quel che può... comunque sto arrossendo!

      Elimina
  2. Hai ragione, le foto rendono bene anche se a guardarle non si ha l'impressione di poco spazio o confusione, te lo assicuro, ma solo di gioiosi preparativi, bei regali e felicità!
    Quante cose hai preparato: mi viene fame a guardarle!!!
    Complimenti alla tua bimba (e a voi genitori) per i suoi meravigliosi tre anni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ho cucinato per due giorni! E ovviamente - anche se sembra sempre che la roba è poca e può non bastare - n'è rimasta tantissima!
      Forse nelle foto non si capta la confusione (nel senso positivo) che c'è stata perché ho evitato (per questioni di privacy) di postare le foto della festa. Quindi ci sono solo quelle "prima" e "dopo", più tranquille e meno affollate:-)))
      Grazie Mamma Avvocato per gli auguri!:-)))

      Elimina
  3. Le tue foto mi incantano sempre e poi hai preparato tantissime cose meravigliose, dagli addobbi al cibo. Anastasia ne sarà stata entusiasta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erika:-)))
      Per quanto riguarda gli addobbi avrei voluto fare molto di più, di idee ne ho avute diverse, ma poi è arrivata l'influenza che mi ha messa KO... Alla fine, molto di fretta, ho fatto qualcosa per dare un tocco gioioso alla festa.
      Anasstasia è stata entusiasta, è vero, ma ai bambini non serve molto per esserlo!:-)))

      Elimina

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!