giovedì 12 febbraio 2015

Magical Menagerie - costruiamo animali di carta!:-)))


Noi adoriamo i giochi fatti di carta. Quelli da colorare, montare, ritagliare, piegare... Una grande casa di cartone, enormi puzzle da colorare, una fattoria e una città da costruire... Non ci facciamo mancare nulla! Questi giochi ci piacciono tanto non solo per la loro semplicità, ma soprattutto perché ci si diverte insieme a realizzarli e poi a giocarci. Poi, se come tema ci sono gli animali, allora il gioco diventa ancora più attraente, almeno agli occhi della mia treenne!
Tempo fa, cercando un'idea per un regalo, mi sono imbattuta in questo bellissimo cofanetto. Le forme lineari ma giocose e i colori dei soggetti riportati sulla scatola hanno immediatamente catturato la mia attenzione. Non c'è niente da fare, certe cose hanno questo effetto su di me; motivi geometrici coniugati alle parti di colore pieno, la semplicità delle forme degli animali e un leggero tocco vintage del insieme me ne hanno fatto innamorare subito. Il mio cuore è stato catturato, punto!

Il cofanetto, intitolato "Magical Menagerie", è una bella scatola robusta che contiene ben 20 animali diversi da costruire (tra questi c'è un albero), disegnati da Junzo Terada e prodotti dalla casa editrice Chronicle Books. La scatola contiene 20 fogli di un cartoncino spesso (truciolato) e robusto con ognuno le parti di un animale già ritagliate - basta spingerle leggermente per farle staccare da cartoncino. Le parti di ogni animale non sono tantissime per cui è abbastanza intuitivo capire come si montano, e incastrare tra loro gli elementi non è stato affatto difficile. Tuttavia - e questa è stata una piacevole scoperta - per ogni animale c'è in dotazione una busta con delle istruzioni di montaggio disegnate sopra. La busta ha anche uno spazio per scriverci un nome e un indirizzo se la vogliamo spedire - e mi è venuta subito l'idea di farci giocare i bambini invitati all'imminente compleanno di Anastasia. Ognuno sceglierà una busta e - insieme ai genitori o da solo - monterà il suo animale:-))).

Di modi di utilizzo di questi animali ce ne sono diversi:
  • beh, ovviamente giocare e qui non ci sono limiti alla fantasia!;-)))
  • come decorazioni per una festa, ad esempio di un compleanno
  • per accompagnare un invito ad una festa
  • come decorazione di una stanza
  • un'idea originale potrebbe essere quella di utilizzarli per fare una bellissima giostra per un neonato!
Gli animali sono uno più bello dell'altro, non saprei quale scegliere come preferito... Ma sì, mi sono innamorata del cervo, del canguro e dell'ippopotamo!;-)))

Magical Menagerie in Italia potete acquistare qui.




















2 commenti:

  1. Ciao Agnieszka, questo gioco farebbe divertire anche il mio piccolino! Una bella idea anche per costruirsi un simpatico animaletto con del cartone delle scatole ;)

    RispondiElimina

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!