giovedì 12 marzo 2015

Carota porta ovetti


Oggi parlerò di carote, ma anche se si tratta di cibo, stavolta non ci sarà una ricetta per preparare un buon piatto;-))). La Pasqua sta arrivando a grandi passi e anche oggi, dopo le scatoline porta ovetti vi do un'altra dritta per impacchettare dei dolcetti per bambini in modo carino e per nulla scontato. La confezione è proprio una carota: la parte arancione è fatta di cartoncino, le foglie di carta velina.
Qui non si perde tempo: realizzare questa confezione è davvero semplice e vale la pena di spendere 15 minuti per farla, perché sono sicura che i bambini troveranno questa carotona gigante simpatica e divertente.


Ecco cosa serve per realizzare la carota porta ovetti: 


Da un cartoncino arancione ho ritagliato un rettangolo (circa 25 cm x 20 cm). Partendo da uno degli  angoli del lato più corto, ho arrotolato il foglio creando un cono. L'ho fissato con la colla per carta per non farlo srotolare.


Ho piegato in quattro un foglio di carta velina verde, poi l'ho sistemato dentro al mio cono creando una sacca (ci si può aiutare mettendo la mano dentro). Per fissarla ho cosparso un po' di colla per carta all'interno del cono.



Ho preso i miei ovetti e li ho sistemati dentro una busta che poi ho inserito all'interno della carota.



Ho chiuso la carota facendo un fiocco con rafia e tulle verde. La carota è quasi pronta...



... ma per renderla più divertente ho deciso di regalarle un paio di occhi e una bocca che ho ritagliato dai cartoncini bianco, nero e rosso. Ho incollato gli elementi a loro posto. La carotona porta ovetti è pronta, vi avevo detto che ci vuole solo un attimo!:-)))




10 commenti:

  1. La tua carota è davvero deliziosa! Credo proverò a farla, io che non sono molto portata per i lavoretti manuali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!:-)))
      Questa non è difficile, provaci!:-)))

      Elimina
  2. Ciao, questo tutorial è bellissimo! Come tutto il tuo blog del resto, complimenti!
    Un abbraccio e a presto,
    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria,
      che piacere:-)))
      Ti ringrazio per i complimenti!
      Un bacio,
      Aga

      Elimina
  3. Super carina e simpatica questa carotina!!
    Buon weekend

    RispondiElimina
  4. che idea originale! quasi quasi ci proviamo!

    http://emiliasalentoeffettomoda.com/abiti-da-cerimonia-per-bambini/
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao:-)))
      Prova, alla tua bimba piacerà!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere che ti piaccia!:-)))

      Elimina

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!