mercoledì 27 maggio 2015

Il mio primo Liebster Award


È la prima volta che vengo nominata per Liebster Award e ringrazio la mia amica virtuale Sabina (TheSwingingMom) per avermi dato la possibilità di rispondere alle sue domande e farmi conoscere meglio a chi mi segue:-))).

Ecco le 10 domande di Sabina:
1. Quale abbinamento di colori ti mette subito di buonumore?Mi piacciono gli abbinamenti che ci offre la natura e sono proprio quelli che mi rilassano e mettono il buonumore: il verde degli alberi e l'azzurro del cielo che gli fa da sfondo;  i toni del giallo, l'arancio e il rosso mescolati tra loro in un bosco in autunno; il verde brillante di un grande campo in primavera macchiato dai colori dei fiori come se avessi davanti agli occhi un quadro di Monet... Potrei andare avanti ancora a lungo, ma sono sicura che ormai avete capito;-)))
2. La tua regione italiana preferita e perché?Non ho avuto occasione di visitare tutte le regioni d'Italia, ma tra quelle che conosco non riesco a sceglierne una in particolare perché in ognuna avrei potuto trovare qualcosa che mi ha colpito. Sabina, la domanda è troppo difficile!

3. Che lavoro sognavi di fare da bambina?Sognavo di fare l'illustratrice di libri per i bambini e il destino mi ha accontentata - oggi faccio proprio quello.
4. Un “filmone” da vedere stravaccata sul divano? - "Le vite degli altri" - non è un film leggerissimo ma sta in cima ai miei film preferiti. Per compensare scelgo anche qualcosa di meno impegnativo ma molto divertente: la commedia "Goodbye Lenin" per farsi due belle risate. Ciò che accomuna questi due film è che sono entrambi di produzione tedesca (ma fidatevi, vale la pena di vederli!) e parlano della vita quotidiana nella DDR. Sono una specie di macchina del tempo, quando li guardo ritorno nel passato:-))
5. Parigi o Londra? Perché?Non l'ho mai visitata Parigi quindi tra i due scelgo New York;-))), una delle città più fantastiche, eclettiche e cosmopolita che abbia mai visitato. La adoro proprio per la straordinaria varietà di culture diverse e la libertà (almeno apparente) di essere se  stessi che vi si respira.
6. Un aspetto del blogging in cui ti senti carente da migliorare.Mi piacerebbe migliorare il mio stile, il modo di scrivere che - anche per via della mia non perfetta padronanza della lingua italiana - potrebbe risultare poco sciolto o non abbastanza disinvolto. Spero che scrivendo con costanza i miei post diventeranno col tempo più scorrevoli e interessanti.
7. Il tuo social preferito è…? - Senz'altro Instagram. Ma anche Pinterest lo trovo molto utile. Invece quello che uso con più frequenza è senz'altro Facebook.
8. Un sito non da mamme che ami particolarmente - ce ne sono diversi ma se devo fare un esempio: http://honestlywtf.com è un sito che racchiude ciò che mi interessa: fotografia, fashion&lifestyle, arte e bellezza. Dateci un'occhiata e fatevi ispirare anche voi.
9. Sei più da lettino o lettone?Decisamente lettone - ma non "tutta la vita";-))
10. Come ti vesti quando sei a casa? - Per me è ovvio: dentro casa devo stare comoda. Da quando sono mamma, la classica (da tanti odiata) tuta va più che bene per stare a contatto con i miei due mostricciattoli, che tanto puntualmente lasciano una scia di muco o impronte di cibo sui miei pantaloni.

Scelgo: 
Valeria di Rosa e Turchese
Erika di Tazze Spaiate
Valentina di Naturalentamente
Cinzia di Mammarum
Vi va di giocare?:-)))

Passiamo alle mie domande:

1. Se alla nascita avessi potuto scegliere il sesso, avresti deciso di essere un maschio o una femmina?

2. Qual è il peggior libro che hai letto (oppure non ce l’hai fatto a finire) e perché?

3. Peccati di gola: c’è qualcosa a cui non riesci a rinunciare?

4. Il tuo talento? Ricorda che tutti ne abbiamo almeno uno, scava bene dentro te stessa!

5. Un profumo che risveglia in te qualche ricordo lontano?

6. Come immagini te stessa fra una ventina di anni?

7. Il tuo tempo: spontaneità o organizzazione?

8. Mi piacciono le persone che…

9. Se potessi essere protagonista di un libro, quali avventure ti piacerebbe vivere?

10. C’è qualcosa che invidi a tuo figlio?

Passo e chiudo, buon divertimento!
;-)))

Nessun commento:

Posta un commento

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!