mercoledì 10 giugno 2015

In una notte d'estate... Piccole lanterne con vasetti di yogurt


Cucù! Eccomi qua: lo ammetto, è una vita che non sfogo la mia vena creativa, ma anche qui ci sono alti e bassi e tra gli impegni di vario tipo non ho mai avuto abbastanza tempo per pensare a qualcosa di nuovo da proporvi. Oggi ritorno con un progetto così facile che per realizzarlo ci vogliono solo tre mosse. Si tratta di piccole lanterne colorate che saranno perfette per decorare le vostre tavole durante una cena d'estate; appoggiatele semplicemente sopra una tovaglia in compagnia dei fiori. Oppure, se avete un giardino con gli alberi, appendeteli sparsi sui rami - vi regaleranno una luce stupenda. 

Questo progetto, oltre a essere facile, è anche molto divertente - vi consiglio di coinvolgere i vostri bambini a decorare il proprio lumino - il silenzio in casa sarà assicurato! Anastasia era così presa dal suo lavoro, che dopo due ore di tagliare e incollare non voleva ancora smettere. La prima delle sue lanterne è finita per terra e si è rotta - anche questo serve per imparare a stare più attenti... La seconda è venuta colorata e bellissima - a me piace ancora più di quelle che ho fatto io!

Per realizzare questi portalumini servono piccoli vasetti di vetro. Io ho riciclato quelli dello yogurt, ne  ho a quantità industriali e da tempo riflettevo sul come riutilizzarli. Cos'altro serve? Nastri washi tape - chi non li ama, chi non ne ha in casa? Scegliete i colori e i motivi che vi piacciono, abbinateli tra loro seguendo il vostro mood della giornata:-)). Io ho scelto i colori del rosa e del nero, Anastasia ha seguito l' istinto del momento e ne ha usati di tutti i colori! 
Avrete bisogno anche di uno spago da cucina.

Come si realizzano? Come ho scritto prima, le mosse principali sono tre: cominciate dall'incollare le strisce di washi tape sul vasetto di vetro come più vi piace. Potete incollarle una vicino all'altra oppure lasciare degli spazi di vetro pulito tra una striscia e l'altra - vedete voi (1)! Dallo spago ritagliate 2 pezzi per ogni lanterna, lunghi circa 12 e 15cm. Fissate con un semplice nodo le estremità del pezzo più corto (servirà per poter appendere la lanterna) sul pezzo più lungo (2). Fissate il pezzo di spago più lungo al vasetto, facendo un giro intorno al collo con un nodo e un piccolo fiocco (3). Non serve fare nodi complicati, se tirate bene le estremità dello spago non si allenta nulla. Tagliate l'eccesso di spago. Fatto!:-))






La lanterna di Anastasia:-))







11 commenti:

  1. Cara Agnieszka, incredibile oggi vicine anche con i Washi tape! Foto bellissime, le tue bimbe sono meravigliose! Mi viene voglia di riprendere tutto in mano! Mi piace molto la tua idea, i bimbi si divertono un mondo! Un bacio e a presto, Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che coincidenza?!? Erano mesi che non ho creato nulla e proprio oggi....!
      :-D

      Elimina
  2. WOW! Sono belli già così mi immagino l'effetto in una bella serata d'estate! Bellissimo progetto da rifare subito ! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... bello e soprattutto semplice... forse l'unica difficoltà è quella di reperire i barattolini di vetro, ma comunque si trovano.

      Elimina
  3. Agnieszka è un'idea davvero carina!!!! E le tue foto sono sempre bellissime ;-) Brava davvero!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante Antonella, felice che apprezzi!:-)))

      Elimina
  4. Ciao! Sono davvero troppo carine. Sono capitata nel suo post per caso, cercando nel web qualche idea da appendere nel mio terrazzo. Non potevano essere più adatte e avevo giusto due vasetti di vetro in casa. Grazie mille per l'idea e complimenti!
    Il tuo post è tra i miei preferiti nella classifica Top of the Post di questa settimana
    http://festeesorrisi.blogspot.it/2015/06/top-of-the-post-n40-15-giugno-2015.html
    Un abbraccio
    Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta:-)))
      Grazie di aver scelto il mio post!

      Elimina

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!