venerdì 19 giugno 2015

Pancakes al cacao e frutti di bosco


Oggi mi sento un po' distratta e poco ispirata per scrivere più di quindici frasi in fila che abbiano un senso, ma ho un bel motivo per avere la testa da un'altra parte e ve ne parlerò a breve:-)))
Ok, sono distratta e deconcentrata - lo ammetto - ma sono (ancora) abbastanza presente per condividere con voi una ricetta al volo. Si tratta (come quasi sempre) di una ricetta veloce e gustosa, un'idea per merenda o colazione da preparare in 5 minuti. Sono i pancakes che grazie all'aggiunta di cacao sono belli "abbronzati", maculati di colore e gusto asprigno - qui la "colpa" è di lamponi, more e mirtilli. I pancakes al cacao e frutti di bosco sono un'alternativa ai classici pancakes, provateli in questa versione e vedrete che vi conquisteranno!

PANCAKES AL CACAO E FRUTTI DI BOSCO

Ingredienti:
  • 1 e 1/4 bichiere di farina (io tipo 0)
  • 2 uova
  • 1 bicchiere di latte (io di riso)
  • 1/4 bicchiere di olio (io mais)
  • 2 cucchiaini rasi di lievito in polvere
  • 3 cucchiai di cacao amaro
  • 4 cucchiaini di zucchero (io grezzo di canna)
  • 1 pizzico di sale
  • frutti di bosco (circa 150g)
Procedimento:

Setacciare la farina, il lievito e il cacao e mescolarli in una ciotola con zucchero e sale.

In una ciotola sbattere le uova con latte e olio, poi aggiungerli alla farina e mescolare bene con una frusta finché tutti gli ingredienti non si siano amalgamati. 

Aggiungere frutti di bosco (io le more e i lamponi li ho tagliati a pezzi più piccoli) e mescolare delicatamente.

Versare in una padella (non c'è bisogno di ungerla) una piccola quantità di impasto e cuocere i pancakes su entrambi i lati. Servire caldi o freddi, come più piace:-))
Buon appetito!






1 commento:

  1. uh che delizia. voglio provare a farli!

    http://emiliasalentoeffettomoda.com/zaino-invicta/

    RispondiElimina

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!