martedì 18 agosto 2015

Due cuori e un asciugamano

Vasca da bagno. Piena di papere di gomma, animali, contenitori per fare i travasi - qui gli adulti hanno il divieto di entrare. Non sta scritto da nessuna parte, ma a casa nostra questo posto appartiene alle più piccole. È un mini parco acquatico tutto per loro.
Anche se è piena d'acqua, la vasca è un'isola felice, una bandiera bianca che riesce a ripacificare anche le anime più ribelli. L'acqua tranquillizza, rilassa, fa abbassare i toni; le bimbe sono totalmente immerse nel loro modo di giocare e non hanno il tempo per bisticciare. Nella vasca non si spinge, non si urla, non si rubano i giochi. Una vasca condivisa avvicina e così capita anche Anastasia lava Adele dalla cima ai piedi.

La parola "tuffo" fa parte dell'estate: nel mare, nel lago o nella vasca - stare nell'acqua rinfresca e lavare via il sudore, quel fastidioso effetto collaterale delle giornate bollenti. Le bambine amano l'acqua e stanno a mollo molto volentieri; questo si traduce in più tranquillità e più pace per me;-))) 

Dopo un lungo bagno - così lungo che la pelle delle mani e dei piedi assomiglia alla carta crespa - si esce dalla vasca direttamente nelle braccia della mamma o del papà. Avvolgersi in un telo e asciugarsi in fretta è quello che ci vuol... E qualche settimana fa il corriere ci ha consegnato una scatola con dentro un prodotto soffice e morbido: è l'asciugamano della collezione Polly di Picci, che insieme ad un piccolo guanto-lavetta, quest'estate è il nostro compagno di infiniti bagni.
Un telo di grandi dimensioni (74cm x 74cm), in spugna bianca e tenera, è in grado asciugare entrambe le mie piccole contemporaneamente: due cuori e un asciugamano! È in puro cotone 100%; la spugna è morbidissima e leggera ma allo stesso tempo compatta, e questo permette all'asciugamano di assorbire molta acqua. Ha un cappuccio con due strati di stoffa - molto comodo per asciugare i capelli - decorato con due simpatici orsetti colorati, ricamati con precisione che lo rendono più allegro. Come tutti gli altri prodotti del marchio Picci, anche questo set è prodotto in Italia.

Intanto il caldo continua, ed è sempre un buon momento per fare un bagno... Splash!

















2 commenti:

  1. È vero che un bel bagno spesso serve più per rilassare che lavare via lo sporco. Anche i miei lo hanno sempre adorato e hanno tutta una serie di giochi solo per il bagnetto...compresa la papere tuta gialla che avete anche voi!! Anche io, cioè loro, avevano una parure per il letto Picci, l'ho amata tanto! Togliere quei lenzuoli i, trapunta e paracolpi per far spazio ad accessori più da grandi è stato difficile ma necessario, non ci stavano più! In ogni caso il bagno placa gli animi, rilassa e fa dormire meglio, a fine giornata è un toccasana.
    Ma soprattutto le tue foto sono bellissime e le tue bimbe splendide e adorabili, con un sorriso che ti entra nel cuore. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao:-))
      Di papere qui ce ne sono forse una decina... e una è rosa - anzi - fucsia!:-D
      Picci fa prodotti di qualità, abbiamo anche una mini culla di questa marca ma purtroppo usata un paio di volte solo perché Adele non si era mai addormentata da sola...
      Mi fa piacere che le foto ti piacciono, grazie Valeria:-))

      Elimina

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!