giovedì 22 ottobre 2015

Biglietto nascita con bebè


In questi giorni abbiamo festeggiato una nuova nascita: un bambino piccolo e bellissimo che è arrivato lunedì scorso. Ieri siamo andati a salutare lui e la sua splendida mamma. Armati di un pacchetto regalo decorato con cura da Anastasia, col disegno di un castello e Rapunzel, ci siamo recati in ospedale. Al pacco regalo era attaccato un bigliettino - non poteva mancare in un momento così importante!
Questa volta ho creato un biglietto nascita molto classico: un bebè in fasce:-)) Piccolo, dolce, angelico... Proprio come il suo destinatario!
Se volete fare un biglietto simile anche voi, seguite questi passaggi, buon lavoro!
Ho deciso di cominciare dal bambino, ovvero dalla sua testa - serve solo quella. Il resto starà dentro il  fagotto. Per tracciarla ho usato un rotolo di washi tape;-))) Poi da un cartoncino marrone ho ritagliato un ricciolo, un "ciuffo" come direbbe Anastasia. L'ho incollato in cima alla testa. Con un pennarello nero a tratto fine ho disegnato gli occhi, il naso e la bocca, poi da un cartoncino rosa ho ritagliato due piccoli ovali e li ho incollati sulle guance. 



Una volta pronta la testa, sono passata alla copertina. Ho utilizzato un cartoncino colorato, double face. L'ho ritagliato in modo da ottenere un quadrato, poi l'ho piegato in modo da ottenere un fagotto (il procedimento nella foto sotto - in realtà si fa proprio come si fascia un neonato). Se non siete sicure di riuscirci a primo colpo, fate una prova con un foglio di carta qualsiasi.


Una volta piegato, ho aperto il fagotto e incollato dentro la testa del bebè, avendo cura che, una volta chiuso, si vedesse il viso dalla bocca in su. Ho chiuso e incollato il fardello.


Come base del biglietto ho scelto un cartoncino color verde chiaro. L'ho piegato a metà e in mezzo ho incollato un cartoncino celeste come sfondo. Ho sistemato e attaccato sopra il bebè.


Ho decorato il fagotto con un fiocco blu e ho incollato qualche cuoricino piccolo dello stesso colore sullo sfondo. Gli ultimi ritocchi: strisce di cartoncino blu in alto e in basso del biglietto, la scritta "congratulazioni" e un paio di cuori rosa. Il biglietto è pronto!






1 commento:

  1. Un biglietto di benvenuto al mondo davvero tenero.... bravissima Agnieszka!!!

    RispondiElimina

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!