domenica 13 dicembre 2015

Non è un addio


Pochi giorni fa questo blog ha compiuto due anni. Due anni che sono passati in fretta; pieni di parole, ricchi di immagini e di pensieri. E anche se ho cercato di dare il meglio ogni volta che creavo un nuovo post, non sono sicura di essere riuscita a fare sempre un buon lavoro. Sono stati due anni di alti e bassi, un intreccio di momenti di alta produttività e molte idee con giornate di poca concentrazione e instabilità creativa. Ho imparato molte cose:-))
È arrivato per me il momento di fare una pausa dal blog. Potrebbe sembrare che ho preso questa decisione in fretta, improvvisamente, senza rifletterci su. Invece ci ho pensato; quel pensiero mi ha sfiorato diverse volte e ultimamente anche più spesso del solito - e non potevo ignorarlo. 
Sono arrivata alla conclusione che in questo momento è giusto così, visto che non posso fare tutto quello che vorrei... Perché non ci riesco. Quindi lascio.
A dire il vero i motivi sono più di uno, ma non voglio dirvi tutto.
È giusto però che dia una spiegazione a chi mi legge, che prima di sparire faccia un saluto.

Da un po' di tempo non riesco a gestire la mia vita (e anche quella della mia famiglia) come dovrei. Lo so, sono disorganizzata e per questo non sono capace di far combaciare tutto. Chi scrive un blog mi darà ragione, farlo richiede molto tempo, dedizione e costanza. Poi, se è un blog con tutorial, ricette e molte foto, di tempo ce ne vuole il doppio. Mi sono dedicata tanto a questo blog ma mi sono anche resa conto che che devo fermarmi e fare una pausa, altrimenti rimango sempre qui. È arrivato il momento di pensare ad altro: andare avanti, crescere, trasformarsi, realizzare idee che ho in testa e andare avanti per raggiungere altri obiettivi. Per fare tutto questo ci vuole del tempo e non avendo a disposizione una giornata di 40 ore sono costretta a rinunciare a qualcosa, purtroppo...

Non è un addio, è solo un arrivederci. Ci rivedremo sicuramente, prima o poi. Non so se tornerò come MAMMAger o con un altro nome, con un blog mammesco, con ricette, magari mi metterò a costruire mobili o altro ancora...;-))

Grazie a tutti quelli che avevano il piacere di venire qui a trovarmi più o meno spesso, che leggevano e facevano due chiacchiere con me. Era sempre emozionante leggere i commenti:-)))
Un abbraccio a chi si era affezionato a questo blog, di sicuro mi mancherete!

Arrivederci :-))


11 commenti:

  1. Ciao cara, ho adorato da sempre i tuoi lavori e le tue foto. So quanto tempo e dedizione ci vuole a tenere un blog. Mi piace che questo non sia un addio ma un arrivederci e spero che ci sia possibilità di rincontrarsi presto o magari conoscersi di persona. Intanto in bocca al lupo per tutto. Un abbraccio più stretto del solito e tanti auguri di buone feste Rob

    RispondiElimina
  2. Che dispiacere...
    Ti ho scoperta da poco e questo blog mi piaceva proprio.
    Ma apprezzo la tua schiettezza.
    In fondo la vita reale è più importante di quella del web.
    Ti auguro ogni bene!

    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    adoro i tuoi tutorial, ti seguo da un po' e il tuo blog è uno dei miei preferiti, quindi spero che tornerai presto!!!
    :-)
    Marina

    RispondiElimina
  4. Capisco benissimo quanto tempo ci si dedica ad un blog ben fatto, comprendo molto bene il tuo stato d'animo. Mi dispiace questo saluto, ma lo comprendo. Segui il tuo cuore, ituoi progetti, che se dici cosí chissà cHe cose meravigliose hai già in mente ☆☆☆☆
    È un arrivederci, quindi a presto ♡

    RispondiElimina
  5. nooooo!!! Mi mancherai tanto, molto.
    Il rischio è di perdersi di vista e, anche in caso di tuo ritorno, non ritrovarsi.
    Mi è già successo che blogger che seguivo abbiano abbandonato e poi siano tornate con altro nome o blog ma che le ritrovassi dopo mesi e chissà quante altre ne ho perse.
    E' un pò come perdere un conoscente con il quale ti trovavi bene..
    Spero che, quando tornerai, verrai a bussare la mio blog per farmelo sapere!

    RispondiElimina
  6. Aga cara, mi mancherai tanto...Venivo sempre a leggerti con piacere per trovare luce e distensione, che sapevi trasmettere benissimo coi tuoi post e le tue foto. Grazie per tutte le idee creative e colorate che hai condiviso con noi, per il tempo speso e le energie investite. Grazie per la costanza, la presenza e i bei pensieri che hai diffuso.
    Arrivederci, tesoro, a presto!
    Che tutti i tuoi sogni e progetti si realizzino...buon cammino!! <3

    RispondiElimina
  7. Ti seguivo da poco ma ho apprezzato tantissimo le tue ricette vegan e i tuoi tutorial creativi e anche un po' magici...mi mancherai ma ti auguro di trovare l'equilibrio che vai cercando e di realizzare i tuoi sogni. Un caro saluto

    RispondiElimina
  8. Che dispiacere!!!!sei il mio blog preferito!!!!la magia che emana la tua creatività é unica!!!mi mancherai!!!spero di ritrovarti presto!!!!

    RispondiElimina
  9. ciao! ogni volta che sono passata a curiosare e prendere appunti, ho sempre pensato come tu riuscissi a tenere un blog così curato ed avere anche due bimbe piccole. Perché io non riesco nemmeno a tenere in ordine le foto e a sistemarle da mesi, per non dire anni...

    ho sempre apprezzato la qualità dei tuoi lavori e l'originalità delle proposte ma capisco che ci sia il desiderio di fare una pausa.

    se per caso un giorno tornassi in rete, fatti trovare.
    complimenti ancora per quello che hai condiviso.

    Amy

    RispondiElimina
  10. Grazie, grazie a tutte, le persone che (ri)conosco dal nome e quelle che hanno lasciato il proprio pensiero commentando per la prima volta. Fa piacere vedere che il proprio lavoro viene apprezzato.
    A presto, spero che avete passato buon Natale.
    Auguri di un 2016 stupendo!:-)))
    Agnieszka

    RispondiElimina
  11. A me mancherà tantissimo il blog, era senza ombra di dubbio tra i miei preferiti in assoluto �� questo come lettrice. Come Blogger ti capisco, è davvero MOLTO faticoso, ben più di quanto percepisca chi è dall'altra parte. E più la Blogger è brava, più come una di quelle ginnaste bambine fanno sembrare la più impossibile delle acrobazie, uno schiocco di dita. Spero che tornerai a ispirarci e di non perderti, almeno sui social quando hai voglia fai un fischio ��

    RispondiElimina

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!