MAMMAger: CHI SONO E COSA FACCIO?






“Io continuo a lavorare con i materiali che ho e con ciò che sono. Sono onnivoro di sentimenti, di esseri, di libri, di avvenimenti e di battaglie. Mi mangerei tutta la terra. Mi berrei tutto il mare”
(P. Neruda, “Confesso che ho vissuto”)



Qualche parola su di me e quello che faccio.
Amo creare, amo fotografare, amo scrivere.
Cosa altro avrei potuto fare se non aprire un blog?
Qui racconto cose semplici; quello che mi succede e mi circonda nella vita di tutti i giorni. Sono contenta di avere la possibilità - proprio attraverso il mio blog - di poter condividere con gli altri tanti ritagli della mia vita, più o meno allegri, più o meno interessanti, più o meno colorati, più o meno creativi. In questo mi accompagna la mia famiglia: il mio compagno e le nostre due figlie.
Questo blog è per me anche una specie di diario: da rileggere quando ho tempo e voglia di ricordare alcuni momenti. Ma lo scrivo anche pensando alle mie figlie, che magari un giorno potranno conoscermi meglio anche attraverso i miei pensieri scritti molto tempo prima che loro imparassero a leggere. E per far ricordare loro cosa facevamo insieme quando erano bambine - di questi momenti speciali cerco di fare un tesoro da custodire:-)))

Al momento sono mamma a tempo pieno: ho lasciato il mio lavoro da dipendente per dedicarmi alle mie figlie e alla loro educazione (ma quando riesco continuo a lavorare da casa come grafica e illustratrice). Approfitto di questi momenti che trascorriamo insieme per divertirmi anch'io; penso che sia una fortuna avere la possibilità di fare cose da bambini senza sentirsi imbarazzati:-)))

Cosa mi piace?
Mi piace cucinare, molto meno ordinare dopo;-))
Amo imparare e qualsiasi modo per farlo lo ritengo giusto: parlare con gli altri, ascoltare, leggere, viaggiare... Penso che non bisogna mai fermarsi né pensare che è troppo tardi per apprendere cose nuove.
Arte: l'apprezzo in tutte le sue forme.
Disegno: lo faccio da quando ho imparato a tenere in mano una matita. Da qualche tempo, per essere al passo coi tempi moderni, sono passata al disegno digitale.
Creare, trasformare, modificare, rendere cose e ambienti più allegri e colorati. E la mia vita scorre in compagnia di buona (il che è relativo) musica, ingrediente principale di una giornata perfetta.

Cosa trovate nel mio blog?
Mamma, pasticciamo? - in questa sezione troverete delle semplici creazioni, dove insieme ai bambini potrete sporcarvi in modo più o meno totale. Creatività a portata di tutti!
Mamma, cosa crei? - con una raccolta di progetti per mamme e donne che amano creare qualcosa (quasi) dal nulla.
Carta, forbici e colla - qui troverete moltissime idee per realizzare progetti di carta: biglietti d'auguri, piccoli giochi e altro.
Non rompiamo le scatole! - cosa si può fare con una scatola? Ecco, lo scoprirete proprio qui:-)))
Mamma, giochiamo? - tutto ciò che racchiude in sé la parola "GIOCO" - scopritelo!
Mamma, me lo leggi? - in questa sezione potrete trovare dei consigli di lettura per bambini di ogni età - non perdetevela!
Mamma, che si mangia? - un lungo elenco di nostre ricette preferite.
Parliamo di..! - qui si parla di cose più o meno importanti e di quello che ci succede nella vita di tutti i giorni:-))
PDF da scaricare - in questa sezione potrete scaricare alcuni disegni per colorare e creare alcuni progetti.

Se avete qualche domanda da farmi, consiglio, suggerimento, proposta di collaborazione o altro - scrivietemi, sarò felice di rispondere!:-)))
aganasmi@gmail.com

4 commenti:

  1. Aga! Che bellissimo blog!! Complimenti, davvero...passerò spesso a trovarti, ora che ti ho scoperta!! :) A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale!
      Mi fa piacere che mi hai fatto visita!:-)))
      Sono felice che trovi il mio blog interessante, ti aspetto qui allora!

      Elimina
  2. Ciao, non c'è na pagina facebook?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Se guardi sulla destra della pagina, trovi collegamenti ai vari social. Comunque ti metto il link qui per la pagina Facebook: https://www.facebook.com/MAMMAger?ref=hl
      Ciao!

      Elimina

È bello vederti qui! Se ti va, lascia un commento! Se sei un "Anonimo", lascia la tua firma. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perderti nessun post! MAMMAger by Email!